NORDIC WALKING

Il nordic walking è una disciplina sportiva nata nei paesi scandinavi e diffusa in Italia da circa quindici anni.

E’ una cosa diversa dal camminare semplicemente con un paio di bastoncini in mano.

Istruttore della “Scuola Italiana Nordic Walking” da giugno 2015 (e istruttore federale F.I.D.A.L. dal 2017), organizzo corsi per chi vuole imparare le tecniche di esecuzione corrette per praticare questa disciplina con efficacia e apprendere i benefici (posturali, cardiovascolari, motori) che il nordic walking offre.

logo-sfondo-bianco

____________________________________________

CHI PUÒ FARE NORDIC?
Il nordic walking è uno sport per tutti, adatto ai giovani come agli anziani, agli sportivi come alle persone più sedentarie.

____________________________________________

COME CI SI VESTE?
Con abbigliamento sportivo comodo, adatto al movimento, e scarpe da ginnastica.

____________________________________________

E I BASTONCINI?
I bastoncini durante i corsi sono forniti dall’istruttore.

____________________________________________

QUANTO COSTA?
Il corso base costa € 50,00: consiste in un modulo unico di mezza giornata (corso compatto di quattro ore), oppure in due lezioni in giorni diversi, per cinque ore complessive. La quota comprende la partecipazione gratuita alle successive camminate (vedi sotto).
I corsi si svolgono di solito il sabato o la domenica.

Il pagamento viene effettuato il giorno stesso del corso. Come per le prestazioni di A.M.M., rilascerò dichiarazione di compenso per lavoro autonomo occasionale.

Per chi ha già frequentato il corso base, propongo corsi di secondo livello gratuiti, strutturati come lezioni itineranti, durante le quali si cammina e si ripassano, sviluppano, correggono e perfezionano le tecniche.

_________________________________________

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

Con l’iscrizione ai corsi, si acconsente alla raccolta e al trattamento dei propri dati, nel rispetto di quanto disposto dal GDPR 679/2016 (Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati) e dal D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

I dati vengono trattati esclusivamente per le finalità necessarie alla gestione del servizio:

– predisposizione della lista dei partecipanti ai corsi e invio di comunicazioni funzionali allo svolgimento delle attività;

– emissione delle ricevute di pagamento delle prestazioni.

I soggetti ai quali i dati devono/possono essere comunicati sono:

– l’amministrazione di appartenenza, che autorizza lo svolgimento di prestazioni al di fuori dell’orario di lavoro, ex art. 53 del D.Lgs. 165/2001.

– l’Agenzia delle Entrate (o altri enti con funzioni analoghe) in caso di controlli sulle dichiarazioni dei redditi.

A tale scopo i dati personali – raccolti, registrati e organizzati sia con mezzi manuali che informatici – vengono conservati per almeno cinque anni.

Relativamente ai propri dati, si ha diritto ad ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità, l’opposizione al trattamento, come indicato negli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR 679/2016, ai quali si rimanda.

Titolare e responsabile del trattamento dei dati è Marco Gatti, c.f. GTT MRC 71M13 F704 P.

____________________________________________

 GUARDA I PROSSIMI CORSI

ISCRIVITI ORA

____________________________________________